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Servizi IT

Servizi IT dedicati alla tua attività, scalabili e completamente personalizzabili.

Una soluzione di gestione con costi sempre in chiaro, scalabile e completamente configurabile sulle reali esigenze del cliente. Monitoraggio Proattivo, parliamo di "tempo":

Gestione delle Patch

Il patching è una delle attività di sicurezza più critiche eseguite dai team IT. Inoltre, richiede molto tempo: in media occorrono 5,1 ore per endpoint al mese per proteggere i dispositivi.
Automatizzando l’analisi, l’approvazione e il reporting delle patch, il servizio riduce il tempo medio impiegato a 3,4 ore per endpoint, migliorando al contempo la frequenza di esecuzione delle patch.

Manutenzione di endpoint e server

La manutenzione continua di endpoint e server è fondamentale per mantenere attiva e funzionante l’infrastruttura aziendale. Il servizio consente di individuare in modo proattivo i problemi prima che diventino seri e di ricevere avvisi quando si verificano errori, consentendo di dare la priorità alle risorse di manutenzione in maniera più efficiente. Gli strumenti di gestione da remoto consentono di affrontare i problemi in modo più efficiente e l’automazione dei controlli permette check continui su tutta l’infrastruttura.

Protezione di endpoint e server

La protezione degli endpoint è centralizzata e completamente sotto controllo. La scelta della migliore soluzione antivirus insieme al corretto settaggio delle impostazioni di protezione del sistema e agli aggiornamenti continui online permettono di avere un primo perimetro di sicurezza solido e monitorato.

Assistenza remota criptata e reporting

L’assistenza remota è garantita da un sistema di ticketing efficiente e da una connessione criptata che ne garantisce la sicurezza. Tutti gli interventi sono tracciati e monitorati per consentire un report dettagliato (settimanale-mensile-trimestrale) con il quale l’azienda è in grado di avere contezza delle operazioni effettuate e delle performance complessive dell’infrastruttura IT.

La gestione dell'IT aziendale parte da un dettagliato audit dell' infrastruttura per arrivare alla pianificazione degli investimenti e all'update hardware/software.

Audit dell'infrastruttura

Il primo approccio è sicuramente l’analisi dell’infrastruttura informatica presente. Con una particolare attenzione alla sicurezza viene eseguito un audit che prevede un inventario dettagliato e sessioni di test sulla sicurezza (pentest certificati).

Audit dei servizi

Un attenta analisi dei servizi IT attivi in azienda consente di avere un quadro delle spese correnti in relazione alle reali prestazioni offerte. Il 60% delle PMI non rivaluta i contratti di fornitura servizi aziendali perdendo l’oportunità di rimodularli e/o migliorarli sotto il profilo prestazionale ed economico.

Sistemi ERP-CRM-CMS

Grazie ai nostri partner è possibile costruire su misura sistemi gestionali ERP-CRM-CMS completamente personalizzati sulla base delle esigenze reali ed effettive del cliente. Le competenze, certificate e referenziate, sono la base di un rapporto di fiducia che dura nel tempo e che trova sviluppi futuri e applicazioni 100% “customer-oriented”.

La gestione dei processi di business, un’attenta formazione del personale e un’assistenza mirata è ciò che unisce la scelta di un prodotto e la piena soddisfazione del cliente. Noi crediamo che sia possibile raggiungere obiettivi importanti con l’ausilio degli strumenti giusti, e tu?


Affidare ad un partner la gestione di determinate operazioni di IT Management e gestione delle infrastrutture consente una serie di vantaggi:

  • Riduzione dei costi fissi;
  • Costante aggiornamento tecnologico;
  • Aumento della sicurezza del sistema informatico aziendale.

 

L’outsourcing informatico è un servizio ideale per PMI che vogliono garantire l’efficienza della propria infrastruttura IT ma non sono in grado di affrontare i costi per l’assunzione di figure altamente specializzate. I servizi offerti in outsourcing possono essere divisi in livelli, ognuno dei quali perfettamente adattabile alle varie situazioni aziendali a partire dall’azienda che intende esternalizzare un unico processo fino ad arrivare all’azienda che progetta una completa gestione esterna dell’architettura IT.